Vibrocesano Srl & Torretti Roberto

Vibrocesano Srl è un’azienda marchigiana con stabilimento a Monteporzio in provincia di Pesaro e Urbino. La sua storia ha inizio nel 1978 con la produzione di manufatti in cemento nello stabilimento di Castelvecchio di Monte Porzio (PU). Nel tempo la produzione si espande e le esigenze di spazio portano a cercare una nuova collocazione. Così nel 2001 la produzione si sposta nel nuovo stabilimento di Monte Porzio (PU). La principale attività della Vibrocesano Srl è la produzione di manufatti in cemento di piccole e medie dimensioni, come pozzetti, prolunghe, chiusini e caditoie stradali, tubi, degrassatori, fosse biologiche e imhoff, cordoli stradali, architravi, blocchi da contenimento per scarpate e canali per scorrimento acque. La Vibrocesano Srl fa parte del consorzio nazionale di acquisto Aquamat, che nasce dall’unione di professionisti nel settore dell’idraulica del sottosuolo. Tale unione consente la cooperazione attiva e lo scambio di informazione tra gli associati e l’ottenimento di condizioni commerciali vantaggiose. Nei 40 anni di attività la produzione migliora in qualità e quantità, il settore Depurazione si amplia e offre soluzioni innovative con impianti e sistemi che garantiscono la “QUALITA’ PER L’AMBIENTE”.

Il Consorzio Aquamat gode di un altro membro posizionato nel territorio delle Marche: la TORRETTI ROBERTO con sede a Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo. L’obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere una sempre maggiore esperienza e professionalità in settori quali: Contenimento Terreno, Depurazione e Trattamento Acque di Prima Pioggia, Canalizzazione Acque, Edilizia Leggera/Semicarrabile, Pavimentazione/Garden ed Edilizia Cimiteriale. Oltre alla gamma di manufatti in cemento storicamente ed internamente prodotti dall’azienda, la clientela oggi può disporre di una gamma completa di materie plastiche (PVC-PEAD-PE certificati), prodotte dalle aziende leader del settore. La TORRETTI ROBERTO non tralascia il campo dell’Edilizia Domestica, proponendo soluzioni come lastre per pavimentazioni esterne, ciottoli bianco carrara da giardino, mini blocchi di contenimento, fosse imhoff.

Spingersi sempre oltre il proprio core business aziendale, questo è il segreto delle due realtà presentate. La Vibrocesano Srl e la Torretti Roberto vantano, inoltre, di una collaborazione ventennale e, attraverso la loro sinergia, sono in grado di far fronte a problematiche idrogeologiche, paesaggistiche, di edilizia civile ed industriale, coprendo interamente il territorio marchigiano e non solo. Tanti progetti commissionati vengono portati avanti proprio grazie alla collaborazione dei due team produttivi, tecnici e logistico-organizzativi, che hanno posto attenzione alle esigenze del cliente, sia in termini di fattibilità, sia in merito alle tempistiche e alle modalità di consegna in cantiere, ma anche tenendo in considerazione la qualità e l’ambiente. In termini di produzione le due aziende si completano a vicenda: il cliente che si rivolge all’una o all’altra azienda riesce ad avere un’ampia gamma di prodotti, completando le sue esigenze di cantiere o di magazzino. Il cliente viene seguito sin dalla prima fase di preventivo e dimensionamento, fino ad arrivare alla risoluzione delle problematiche che possono svilupparsi durante la messa in opera del prodotto.

Nei progetti futuri è forte l’intenzione di ricercare nuovi prodotti che sappiano stare al passo con le esigenze del mercato in continua e rapida evoluzione, con particolare attenzione alla Depurazione e al Dissesto Idrogeologico. Tenendo in considerazione i buoni risultati ottenuti in passato, sicuramente la collaborazione tra le due aziende andrà a consolidarsi sempre di più.

Questi sono alcuni dei lavori svolti sul territorio marchigiano nel corso dell’anno 2018:

Dalla rivista di settore Servizi a Rete